Servizi assistenziali
Servizi di assistenza ad anziani, malati e disabili.
Assistenza Domiciliare integrativa ad ore:
Nella loro attività quotidiana gli operatori del Centro Servizi Progetto Assistenza perseguono:
- Il rispetto della dignità della persona, della sua individualità e della Autodeterminazione;
- La tutela del diritto alla domiciliarità, privilegiando interventi al domicilio della persona, al fine di mantenere l’utenza all’interno della sua famiglia e del suo ambiente sociale, scolastico, lavorativo.
Servizi Assistenziali:
- Aiuto all’igiene personale
- Aiuto alla deambulazione
- Aiuto alla vestizione
- Aiuto alla preparazione e somministrazione del pasto
- Supporto assistenziale generico
- Prevenzioni
Servizi Sociali:
- Compagnia
- Sorveglianza
- Controllo
- Attività ricreativa
Copertura Assicurativa:
In riferimento alla delicatezza dei servizi erogati, il Centro Servizi Progetto Assistenza tutela la propria attività assistenziale con adeguata copertura assicurativa per responsabilità civile contro terzi tramite contratto con primarie compagnie nazionali. Tutti gli operatori che erogano servizi di assistenza alla persona, sono quindi assicurati sulla Responsabilità civile per danni a persone o cose, causati nello svolgimento dell’attività assistenziale e nell’erogazioni di prestazioni professionali.
Trasporto e Accompagnamento:
Per le persone autosufficienti nei movimenti si effettuano trasporti e accompagnamenti:
- presso strutture sanitarie e ambulatori per visite mediche, accertamenti, esami specialistici o terapie,
- strutture di riabilitazione / piscine,
- commissioni quotidiane.
Assistenza Domiciliare Sostitutiva: Badante H24
Servizio di Veglie Notturne:
Il servizio Veglia Notturna Assistita di 8, 10, 12 ore è un’assistenza dedicata agli anziani e ai malati che necessitano di un supporto durante le ore notturne:
- Ospedaliera
- Domiciliare
Per ulteriori informazioni contattatici al numero 0431.090107
o compila il modulo di contatto. Saremo lieti di rispondere a tutte le Vostre domande e di aiutarvi a trovare il servizio più idoneo alle vostre necessità.
(*) Diritti del Cliente:
I diritti dei clienti:
- Il Cliente ha diritto di essere assistito con premura ed attenzione, nel rispetto della dignità umana e delle proprie convinzioni filosofiche e religiose;
- Il Cliente ha diritto di conoscere anticipatamente il costo del servizio;
- Il Cliente ha il diritto di veder rispettato il proprio ambiente di vita;
- Il Cliente ha il diritto di ottenere dal Centro Servizi Progetto Assistenza informazioni relative alle prestazioni erogate ed alle modalità di accesso. Egli ha il diritto di poter identificare immediatamente le persone che lo assistono (mediante divisa Progetto Assistenza e/o Cartellino di riconoscimento);
- Il Cliente ha il diritto di ottenere che i dati relativi alla propria persona ed a ogni altra circostanza che lo riguardi rimangano segreti;
- Il Cliente ha il diritto di interrompere o sospendere il servizio dandone comunicazione al Responsabile del Centro Servizi Progetto Assistenza, con 15 giorni di preavviso.